L’Accademia Michelangelo offre agli studenti la possibilità di svolgere il periodo di alternanza scuola-lavoro nei settori della promozione artistica e culturale.
Le diverse aree di competenza dell’ Accademia, possono offrire ai ragazzi opportunità di conoscenza di elementi che riguardano ambiti culturali a largo spettro, dalla musica, alle arti figurative, o ancora la prosa e il teatro filosofico, la poesia, unitamente a contesti di carattere scientifico e percorsi di estetica culturale.
Le relative dinamiche propositive che scaturiscono da un così articolato spettro di possibilità sono numerose ed insieme ai ragazzi verranno individuate le azioni più opportune e peculiari da intraprendere, nel rispetto delle loro inclinazioni e maggiori interessi.
L’obiettivo che si prefigge l’ Accademia Michelangelo è di offrire un contributo alla rinascita culturale di un determinato territorio, attraverso la realizzazione di una serie di attività di carattere culturale, musicale ed artistico, non trascurando le opportunità che questa azione determina da un punto di vista occupazionale e di gratificazione economica dedicata agli operatori e collaboratori.
La partecipazione di docenti specializzati e di professionisti dei diversi ambiti aiuteranno gli studenti ad acquisire esperienza pratica e a testare sul campo le proprie attitudini, ad arricchirne la formazione e ad orientarne il percorso di studio.